Programmi del mattino
-
Burt Reynolds nel classico del genere carcerario di Robert Aldrich. In prigione per guida in stato di ebbrezza, un ex campione di rugby viene costretto ad allenare una squadra di detenuti.
-
In Russia due treni si scontrano, uno è carico di passeggeri l'altro di armi nucleari. Il terrorista autore dell'attentato riesce a trafugare la notevole quantità di materiale nucleare che gli servirà per organizzare un attentato alla sede dell'ONU a New York. Julia Kelly un fisico nucleare e Thomas Devoe colonnello dei servizi segreti, assumono l'incarico di dirigere le operazioni atte a scongiurare l'attentato.
On-demand: -
Quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone. In Messico per salvare la nipote rapita, Rambo sfida una banda di criminali implicati nel commercio sessuale di ragazze.
Programmi del pomeriggio
-
Regia e cast ci raccontano aneddoti e retroscena direttamente dal set dell'incalzante action-thriller con Luca Argentero protagonista.
-
Nel secondo film in solitario che i Marvel Studios dedicano a Peter Parker, il giovane Spider-Man si unisce ai suoi amici di sempre per una gita scolastica in Europa. Ma se Peter pensava di lasciarsi alle spalle le sue attività da supereroe, deve presto ricredersi: il leggendario Nick Fury lo recluta per un'importante missione. Alcuni misteriosi individui stanno infatti scatenando il chaos nel vecchio continente grazie ai loro poteri, basati sugli elementi. Come se non bastasse, Peter fa presto la conoscenza di un nuovo e misterioso personaggio: Quentin Beck, noto anche come Mysterio, è un nemico o un alleato?
Prossimi appuntamentiOn-demand: -
Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità . A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell'azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.
On-demand: -
Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l'altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.
Prossimi appuntamentiOn-demand:
Programmi della sera
-
Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent'anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.
Prossimi appuntamentiOn-demand: -
John Wick (Keanu Reeves), il leggendario assassino, è tornato ancora una volta nel quarto capitolo dell'omonima serie. In "John Wick: Capitolo 4", John scopre un modo per sconfiggere l'Alto Tavolo, l'organizzazione che lo vuole morto a tutti i costi. Tuttavia, prima di guadagnarsi la sua libertà , Wick deve affrontare un nuovo nemico con potenti alleanze in tutto il mondo e forze che trasformano vecchi amici in nemici.
Il film è diretto da Chad Stahelski, con Basil Iwanyk, Erica Lee e lo stesso Stahelski come produttori. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Finch e Shay Hatten.
Cast:
Keanu Reeves nei panni di John Wick
Ian McShane nel ruolo di Winston Scott
Laurence Fishburne come il Re dei Barboni
Bill Skarsgård nel ruolo del Marchese de Gramont
Hiroyuki Sanada come Shimazu, il capo del Continental di Osaka
Donnie Yen nel ruolo dell'assassino cieco Caine
Shamier Anderson nel ruolo di un assassino in attesa di un'alta taglia sulla testa di Wick
Il film è stato valutato "R" per la presenza di linguaggio scurrile e violenza intensa e pervasiva.Recensione:
Dopo quattro anni dall'uscita di "John Wick: Capitolo 3 - Parabellum", il regista Chad Stahelski e Keanu Reeves tornano sul grande schermo con "John Wick: Capitolo 4", un film che avrebbe dovuto raggiungere le sale cinematografiche quasi due anni fa. Fidatevi, ne è valsa la pena aspettare. Stahelski e gli sceneggiatori Shay Hatten e Michael Finch hanno saputo bilanciare l'approccio mitologico degli ultimi due capitoli con l'azione intensa e lineare del primo film, dando vita a un'ora finale che si colloca tra le migliori del genere.
Il film si apre con John Wick (Reeves) ancora in fuga, mentre il malvagio Alto Tavolo continua a ostacolare i suoi piani. Il principale antagonista della serie è il Marchese de Gramont (Skarsgård), un leader dell'Alto Tavolo che incrementa la taglia sulla testa di Wick, mentre cerca di eliminare i potenziali pericoli, tra cui Winston Scott (McShane) e la sua parte dell'organizzazione. Le prime scene portano Wick in Giappone, dove cerca aiuto dal capo del Continental di Osaka, Shimazu (Sanada), e si scontra con un assassino cieco dell'Alto Tavolo di nome Caine (l'eccezionale Donnie Yen). Laurence Fishburne appare di tanto in tanto nel ruolo del "Q" di Wick, mentre Shamier Anderson interpreta un assassino che aspetta che la taglia sulla testa di Wick raggiunga il livello giusto per ottenere il suo compenso. Rispetto agli ultimi due film, la trama qui, nonostante la durata epica del film (169 minuti), appare rinfrescante e focalizzata. Ecco John Wick. Ecco i cattivi. Via!
Stahelski e la sua squadra costruiscono sequenze d'azione che riescono a essere allo stesso tempo urgenti e artisticamente coreografate. I registi che sovrappensano i loro scontri a fuoco spesso ottengono un tono distante, privo di posta in gioco e più incentrato sullo stile che sulla sostanza. I grandi registi d'azione sanno come girare scene di combattimento senza sacrificare la tensione per la spettacolarità . Le sequenze d'azione in "John Wick: Capitolo 4" sono lunghe battaglie, sparatorie tra John e dozzine di persone che lo sottovalutano, ma hanno così tanto slancio che non stancano lo spettatore.
Le sequenze d'azione hanno anche delle posta in gioco ben definite. Ad un certo punto del film, John e un nemico decidono i parametri di una battaglia, inclusi tempo, armi e variabili. Ma questo è vero per tutte le principali scene d'azione, in cui capiamo chiaramente cosa deve fare John e chi deve affrontare per "completare il livello". La semplicità degli obiettivi consente coreografie complesse. Sappiamo cosa deve succedere affinché John continui ad avanzare come ha fatto dall'inizio del primo film. Molte scene d'azione moderne sono ingombre di personaggi o obiettivi confusi, ma i film di "Wick" hanno una tale chiarezza di intenti che possono divertirsi all'interno di queste semplici strutture.
Divertimento puro. La coreografia dell'azione in questo film può lasciare semplicemente senza fiato. In una sequenza che sarebbe la migliore in quasi tutti gli altri film d'azione recenti (ma qui si colloca al terzo o quarto posto), Wick deve affrontare uno Scott Adkins truccato e il suo esercito di sfortunati in un nightclub affollato. I ballerini quasi non se ne accorgono. A volte si fanno da parte per farli passare, ma non si fermano a guardare. Con l'acqua che si riversa nel club, i corpi contorcendosi e danzanti creano uno sfondo visivamente suggestivo. In seguito, in una delle mie sequenze d'azione preferite di tutti i tempi, Wick e i suoi predatori combattono nel traffico intorno all'Arco di Trionfo. Le auto non si fermano. Anzi, sembra che accelerino. Mentre i colpi risuonano nelle strade in questo film, nessuno apre la finestra per vedere cosa sta succedendo. Il mondo esterno a Wick e la mitologia di questo universo sembrano quasi non poter vedere l'assassino leggendario e le centinaia di persone che finiscono per uccidere. È una scelta affascinante e visivamente impressionante.
Poi c'è quello che chiamerei Geografia dell'Azione. Molte persone hanno cercato di imitare l'approccio frenetico dei film di "Bourne", e i risultati sono stati spesso più incoerenti che altro. Il sorprendente direttore della fotografia Dan Laustsen (collaboratore regolare di Guillermo del Toro in film come "La forma dell'acqua", "Nightmare Alley" e altri) lavora con Stahelski per assicurarsi che l'azione qui sia pulita e brutale, mai confusa. Il lavoro degli stuntman è fenomenale e, ancora una volta, gli scontri a fuoco hanno un sapore di coreografia di danza piuttosto che di mera esecuzione di trame nei film di produzione. C'è così tanta grazia e ingegno ogni volta che Wick si mette all'opera.
Naturalmente, un cast eccezionale è d'aiuto. Reeves potrebbe avere meno battute in questo film rispetto a qualsiasi altro nella serie, ma riesce a trasmettere l'impegno di Wick e a donargli un'esaustione emotiva che aggiunge ulteriore profondità a questo capitolo. Il Wick vendicativo del primo film è diverso dal sopravvissuto tre film dopo, e Reeves sa esattamente di cosa ha bisogno il personaggio. Molti attori avrebbero aggiunto dettagli non necessari a un personaggio già così popolare, ma Reeves è intelligente nel semplificare la sua interpretazione per adattarsi al film che lo circonda. Ciò consente anche a alcuni personaggi di supporto di brillare in diversi registri di recitazione, in particolare Yen e Anderson. Il leggendario Yen è fantastico in questo film, non solo nei combattimenti, ma anche nei momenti intermedi. La maggior parte delle persone che conoscono Donnie Yen non sarà sorpresa di sentirsi dire che si inserisce perfettamente nel film, ma è ancora meglio di quanto ci si possa aspettare. Anderson offre anche una performance divertente nel ruolo di un mercenario che aspetta il momento giusto, ma i fan della serie noteranno fin dall'inizio che questo duro ha un cane, e questo universo dà valore ai cuccioli e alle persone che li amano.
L'unico difetto minore in questo film è un po' di indulgenza narrativa. Ci sono alcune scene, soprattutto all'inizio, in cui sembra che un momento si protragga un po' troppo, e penso che esista una versione leggermente più snella (se si può dire che 150 minuti siano snelli) di questo film che sarebbe semplicemente perfetta.
I fan non se ne cureranno. Si è detto molto su cosa spinge le persone ad andare al cinema nel mondo post-pandemico, dominato dallo streaming, e questo è un film che dovrebbe essere visto con una folla entusiasta ed eccitata. Ha quell'energia contagiosa che amiamo nei film d'azione: una sala piena di persone che ammirano l'ingegnosità e l'intensità di ciò che si svolge davanti a loro. È un film che deve essere visto in grande e ad alto volume. John Wick si è battuto duramente per ottenerlo.
Prossimi appuntamentiOn-demand: -
Nella città di New York si è verificato un duplice omicidio. De Niro è il poliziotto di grande esperienza ma anche di grande umanità che si occupa del caso, in una società in cui gli assassini ingaggiano esperti per ricostruirsi un' immagine e fare pubbliche confessioni in TV in prima serata. Il ritmo serrato, incalzante non è dato tanto dalla ricostruzione della verità e dalla scoperta dell'assassino quanto, piuttosto, dall'accanimento dei media, disposti a tutto per realizzare lo scoop e conquistarsi i " quindici minuti di celebrità ".
On-demand:
Programmi della notte
-
Nel secondo film in solitario che i Marvel Studios dedicano a Peter Parker, il giovane Spider-Man si unisce ai suoi amici di sempre per una gita scolastica in Europa. Ma se Peter pensava di lasciarsi alle spalle le sue attività da supereroe, deve presto ricredersi: il leggendario Nick Fury lo recluta per un'importante missione. Alcuni misteriosi individui stanno infatti scatenando il chaos nel vecchio continente grazie ai loro poteri, basati sugli elementi. Come se non bastasse, Peter fa presto la conoscenza di un nuovo e misterioso personaggio: Quentin Beck, noto anche come Mysterio, è un nemico o un alleato?
On-demand: -
Da quando Dom e Brianhanno portato a termine la rapina di Rio sgominando l'impero di un boss e lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono disseminati in tutto il globo. Ma l'impossibilità di tornare a casa e una vita perennemente in fuga, lasciano incomplete le loro esistenze. Nel frattempo, Hobbs è all’inseguimento di una letale organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente è aiutata da uno spietato luogotenente che si rivelerà essere l'amore che Dom credeva morto: Letty. L'unico modo per fermare la squadra di criminali sarà quello di batterli sulla strada, così Hobbs chiederà a Dom di mettere nuovamente insieme la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono completo per tutti loro in modo da poter tornare a casa con le proprie famiglie.
On-demand: